LE UOVA DELLA SPERANZA

Vorremmo che chiunque acquisti le nostre uova faccia un gesto solidale per il presente, contribuendo al sostegno della ricerca nel campo dei tumori del sangue, al finanziamento di borse di studio per giovani e talentuosi ricercatori, per far sì in Italia, in Umbria e non costringerli ad andare a lavorare all’estero. Per assicurare a tanti bambini malati e alle loro famiglie una casa accogliente, il Residence “Daniele Chianelli”, a pochi metri dall’ospedale di Perugia, con i reparti di Oncoematologia pediatrica ed Ematologia con Trapianto di midollo osseo. Ma vorremmo che fosse un gesto solidale che guarda al futuro, un futuro senza inquinamento, sempre più verde, senza malattie. Un futuro in cui ciascuno di noi è protagonista, anche attraverso piccoli gesti.

LE UOVA DELLA SPERANZA

Per una Pasqua Ecosolidale

Ogni anno il Comitato per la Vita “Daniele Chianelli” nel periodo di Pasqua dà il via alla campagna delle Uova solidali. Quest’anno, anche in occasione del 30° anniversario dalla nascita della nostra associazione abbiamo deciso che le Uova saranno solidali ed eco-sostenibili!

Abbiamo scelto, infatti di bandire completamente la plastica. Il packaging sarà in carta riciclabile, con colori naturali, una base in cartone per un totale rispetto della natura. Ma il nostro impegno non finisce qui. Un’altra grande novità sarà nella sorpresa dell’uovo. Oltre al tradizionale peluche che abbraccia la confezione, all’interno ci sarà una sorpresa speciale: il seme di un albero ad alto fusto (inserire messaggio nella bustina) che potrà essere piantato nel proprio giardino, o magari in un parco o, perché no, nel cortile della scuola. In questo modo tutti noi potremo fare la nostra parte per rendere la natura più forte contro l’inquinamento ambientale.

Le “Uova della Speranza”