IL RESIDENCE

E’ una residenza speciale con 30 appartamenti per pazienti in terapia ambulatoriale (residence “Daniele Chianelli”), che nasce accanto all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia per accogliere i malati adulti e bambini in cura presso i reparti di Oncoematologia Pediatrica ed Ematologia, con i loro familiari senza alcun costo di affitto. Il residence “Daniele Chianelli”, inaugurato nel 2006 e finanziato dal Comitato, ospita ogni anno circa 120 pazienti e oltre 200 familiari.

IL RESIDENCE

E’ una residenza speciale con 30 appartamenti per pazienti in terapia ambulatoriale (residence “Daniele Chianelli”), che nasce accanto all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia per accogliere i malati adulti e bambini in cura presso i reparti di Oncoematologia Pediatrica ed Ematologia, con i loro familiari senza alcun costo di affitto. Il residence “Daniele Chianelli”, inaugurato nel 2006 e finanziato dal Comitato, ospita ogni anno circa 120 pazienti e oltre 200 familiari. I malati trovano il calore e l’amore di una grande famiglia legata da un sentimento di condivisione e speranza.

PIANO TERRA

Al piano terra, si trova l’ingresso principale, una hall molto spaziosa con volontari sempre presenti e attivi, una palestra dotata di varie attrezzature e il supporto di fisioterapisti professionisti, una sala giochi corredata di tanti giocattoli adatti ad ogni età dove si susseguono animatori pronti ad esaudire i desideri di ogni bambino, due infermerie e un ambulatorio per assistente sociale e psicologa e un ambiente scuola dove svolgere le lezioni con le insegnanti dell’istruzione domiciliare o delle insegnanti volontarie per ripetizioni o insegnamento della lingua italiana.

PIANO TERRA

GLI APPARTAMENTI

Gli appartamenti sono distribuiti su tre piani e sono composti da camera singola per il paziente con TV e bagno personale, terrazzo abitabile, salotto con divano letto matrimoniale per i familiari con un altro bagno separato ed in più l’angolo cottura fornito di piatti e stoviglie. Nella struttura si ha la possibilità di usufruire degli stessi confort della propria casa: aria condizionata e riscaldamento.

GLI APPARTAMENTI

PER GLI OSPITI

Una sala registrazione per la musicoterapia, una sala dotata di computer e postazione internet e ancora una piccola cappella dove viene celebrata Messa una volta al mese e momenti di preghiera durante il giorno; una sala riunioni per gli incontri del Comitato, una grande cucina funzionale e una spaziosa sala polivalente dove è possibile guardare partite di calcio, film o cartoni animati, dove si svolgono feste e convegni scientifici, una colorata saletta dove si realizzano laboratori di tecniche decorative.

PER GLI OSPITI

IL PARCO DEL SORRISO

Il parco del Sorriso, nasce come area verde, didattico-ricreativa, rivolta ai pazienti in terapia ambulatoriale, in cura presso i reparti di Ematologia e Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale “Santa Maria della Misericordia” di Perugia, ospiti presso il Residence “Daniele Chianelli”, residenza speciale ad essi destinata. Il Parco è stato progettato dall’agronoma Beatrice Dr.ssa Marucci, e nel 2012 ha vinto il premio “La città per il verde” ed è suddiviso in quattro settori.

Area Relax

Con percorsi per passeggiare, chalet, panchine, gazebi, angoli lettura, piccolo anfiteatro per spettacoli di animazione o concerti.

Area Giochi

Con castelli, altalene, giochi per il parco per i tutti bambini.

Area Botanica

Apprezzato dai visitatori del parco del Sorriso di Serenella anche il piccolo frutteto e la coltivazione di piante officinali e ortaggi.

Area Animali

È un’area dove i bambini potranno visitare animali  da cortile.

IL PARCO DEL SORRISO

Area Relax

Area Giochi

Con castelli, altalene, giochi per il parco per i tutti bambini.

Area Botanica

Area Animali

È un’area dove i bambini potranno visitare animali da cortile.