GIORNATA MONDIALE CONTRO IL CANCRO INFANTILE

L’arrivo di una nuova vita.

GIORNATA MONDIALE CONTRO IL CANCRO INFANTILE
La Primula è il fiore simbolo della Primavera che annuncia la rinascita della natura, la vittoria del bene sul male. L’arrivo di una nuova vita.

GIORNATA MONDIALE CONTRO IL CANCRO INFANTILE

Dall’11 al 19 febbraio saremo nelle piazze umbre con le nostre Primule e Begonie a sostegno della GIORNATA MONDIALE CONTRO IL CANCRO INFANTILE

Dall’11 al 19 febbraio saremo nelle piazze umbre con le nostre Primule e Begonie a sostegno della GIORNATA MONDIALE CONTRO IL CANCRO INFANTILE

Ogni anno in Italia si ammalano di cancro circa 2.400 bambini e adolescenti.

La Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile ha l’obiettivo di sensibilizzare, informare e garantire che ogni bambino malato di cancro riceva la migliore assistenza medica e psicosociale.

Fin dal 1990 il Comitato per la vita “Daniele Chianelli” è stato impegnato nella lotta ai tumori infantili organizzando, tra le altre cose,  la prima Giornata nazionale sui tumori infantili a Perugia. A distanza di trentadue anni, la nostra associazione è impegnata nel sostegno alla ricerca attraverso i finanziamenti e l’erogazione di borse di studio oltre all’acquisto di macchinari sofisticati per affiancare medici e ricercatori nella lotta alle malattie oncologiche dei bambini. Nel 2006 il Comitato ha inaugurato il Residence “Daniele Chianelli” Struttura protetta per pazienti in cura ambulatoriale, trenta appartamenti a pochi metri dall’ospedale in cui bambini, ragazzi e adulti vivono con le loro famiglie, senza costi di affitto. Una casa lontana della propria abitazione dove ritrovare, nel difficile e lungo periodo delle cure, il calore della famiglia unita.

Il Comitato inoltre supporta ogni paziente e familiare con il Gruppo multidisciplinare: psicologhe, assistente sociale, mediatori culturali, musicoterapeuti, arteterapeuti, ma anche volontari, clown terapia, estetiste oncologiche, arti marziali, educatori che, assieme alla scuola in ospedale e al servizio religioso, affiancano il personale sanitario in una presa in carico a 360 gradi

Ogni anno in Italia si ammalano di cancro circa 2.400 bambini e adolescenti.

Fin dal 1991 il Comitato per la vita “Daniele Chianelli” è stato impegnato nella lotta ai tumori infantili organizzando, tra le altre cose,  la prima Giornata nazionale sui tumori infantili a Perugia. A distanza di trent’anni, la nostra associazione è impegnata nel sostegno alla ricerca attraverso i finanziamenti ed erogazione di borse di studio e l’acquisto di macchinari sofisticati per affiancare medici e ricercatori nella lotta alle malattie oncologiche dei bambini. Nel 2006 il Comitato ha inaugurato il Residence “Daniele Chianelli” Struttura protetta per pazienti in cura ambulatoriale, trenta appartamenti a pochi metri dall’ospedale in cui bambini, ragazzi e adulti vivono con le loro famiglie, senza costi di affitto. Una casa lontana della propria abitazione dove ritrovare, nel difficile e lungo periodo delle cure, il calore della famiglia unita.

Ogni anno in Italia si ammalano di cancro circa 2.400 bambini e adolescenti.

Ancora una volta, il tuo gesto può fare la differenza

Tu puoi aiutarci.

Scegliendo le nostre Primule puoi sostenere le cure e la ricerca nel campo dei tumori infantili, supportare il lavoro di tanti medici e ricercatori impegnati ogni giorno nella lotta al cancro. Insieme a noi puoi realizzare il sogno di ampliare il Residence “Daniele Chianelli”, una casa più grande per accogliere tante altre famiglie bisognose di aiuto.  Tu puoi aiutarci.

Inoltre quest’anno nella tua dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5×1000 al Comitato per la Vita Daniele Chianelli.