La tua donazione, il loro futuro.

La tua donazione, il loro futuro.

LE MODALITÀ PER CONTRIBUIRE SONO:

BOLLETTINO DI CONTO CORRENTE POSTALE

Conto Corrente Postale n°13021068

intestato a Comitato per la Vita “Daniele Chianelli” Perugia.

BONIFICO BANCARIO

Sul conto di c/c Bancario

IBAN: IT11Q0200803029000029413238

Unicredit Banca – Agenzia Silvestrini – Ospedale Santa Maria della Misericordia

intestato a Comitato per la Vita “Daniele Chianelli”

Per poter inserirvi nell’indirizzario di spedizione giornalino preghiamo di inserire un recapito, nella causale, a cui far pervenire il tutto. Grazie!

AGEVOLAZIONI FISCALI PER I DONATORI

Il Comitato per la vita “Daniele Chianelli” è una Onlus (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) ai sensi del d.lgs. n. 460/97. Tutte le donazioni a favore del Comitato sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purché siano tracciabili e quindi effettuate attraverso bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale, assegni circolari o bancari intestati al Comitato per la vita “Daniele Chianelli” e carte di credito (anche prepagate).

Agevolazioni per enti e società:

Le donazioni liberali in denaro o in natura sono deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. L’eventuale eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto anno, fino a concorrenza del suo ammontare (art.83 co.2 Dlgs n.117/2017).

Agevolazioni per donazioni da persone fisiche:

Per le persone fisiche le possibilità sono due e possono scegliere fra:
Detrarre dall’imposta lorda il 30% delle erogazioni liberali, per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro.
Dedurre la donazione senza limiti di importo ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato (art.83 co.1 e 2 Dlgs n.117/2017).

it_IT
it_IT