Tutti insieme per chiudere il 2019. Grande Veglione di S. Silvestro per ospiti e familiari
Grande festa e cenone di fine anno anche per il Residence “Daniele Chianelli” struttura che ospita nei bambini, ragazzi e adulti malati di leucemie linfomi e mielomi, insieme alle loro famiglie. Una cinquantina gli ospiti della serata organizzata dai volontari del Comitato per la Vita “Daniele Chianelli” che hanno cucinato e allietato la serata con giochi, musica dal vivo e una tradizionale tombola per grandi e piccini.
“Si chiude per il Comitato – ha detto il presidente, Franco Chianelli – un anno intenso di attività e impegno nella raccolta fondi per il sostegno alla ricerca, ai reparti di Ematologia ed oncoematologia pediatrica, ai laboratori del Creo, il Centro di ricerca emato-oncologico, al gruppo multidisciplinare per una assistenza a 360 gradi di ogni paziente e di ogni familiare. Il 2020 anno in cui si celebrano i 30 anni di attività, sarà fondamentale per la realizzazione del nostro grande progetto, l’ampliamento del Residence con altri 15 appartamenti. Per questo abbiamo bisogno del sostegno di tutti”.
“Non smetteremo mai – ha proseguito – di fare ogni cosa possibile per aiutare tutti i bambini, i ragazzi, gli adulti malati a sentirsi meno soli. Per questo sono fondamentali feste, gite, momenti di svago. Anche un sorriso, una risata, qualche ora di serenità possono aiutare a rendere questo periodo meno duro. E perché no? Essere un po’ terapeutici”.