Uova di cioccolato per gli ospedali di Perugia e Terni, un dono per chi lotta per la salute
Un dolce pensiero di cioccolata per quanti in questo momento lottano per la propria salute e per quella degli altri, i particolare il personale medico in prima linea contro il Covid 2019. A recapitarlo il Comitato per la Vita “Daniele Chianelli” che ha consegnato le uova ecosolidali ai reparti di Oncoematologia pediatrica, Pediatria, Malattie infettive, Terapia intensiva, Pronto Soccorso, Terapia intensiva neonatale, Ginecologia, Microbiologia, Medicina interna, Covid 1 e Covid 2 dell’Ospedale di Perugia e all’Ospedale di Terni.
“Stiamo vivendo – ha detto il presidente del Comitato, Franco Chianelli – un momento terribile, di grande apprensione e angoscia. La Pasqua si sta avvicinando e questi giorni che dovrebbero essere felici, dedicati alla famiglia e agli affetti, sono per tutti noi molto difficili e all’insegna dell’isolamento. Ci sono tante persone che vivono una condizione ancora peggiore e sono i malati, bambini e adulti, che lottano per la loro vita, a causa di tumori e leucemie. Come gli ospiti del Residence “Daniele Chianelli” e quelli in cura presso i Reparti di Oncoematologia pediatrica ed Ematologia ma anche come le persone che in questi giorni stanno lottando contro il Coronavirus, isolati senza la possibilità di avere i propri affetti vicini. A tutti loro e al personale sanitario in prima linea contro questo terribile virus, vogliamo dedicare questo dolce regalo di Pasqua. Un uovo confezionato in carta riciclabile, con una sorpresa speciale, oltre al peluche che ci contraddistingue: il seme di un albero ad alto fusto. Quando tutto sarà finito pianteremo insieme questi semi della vita, nei giardini di Spello, sarà un grande momento di condivisione e amicizia ”.
Da trent’anni impegnato nel sostegno alla ricerca e la cura di leucemia, linfomi e mielomi, il Comitato non ha però voluto tralasciare l’impegno nell’emergenza da Covid 2019 e nei giorni scorsi ha donato la somma di 20mila euro che verrà destinata all’acquisto di due ventilatori polmonari. “Vogliamo essere vicini alla intera comunità umbra in questa fase tanto difficile – ha concluso Chianelli – sappiamo bene quanto sia importante la solidarietà e la condivisione. Solo l’amore non può essere mai sconfitto”.