Presidente Mattarella: “voi modello da esportare”
Prima ha salutato uno a uno i piccoli pazienti ospiti del residence Chianelli, poi il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha definito «un’eccellenza del nostro Paese la struttura da anni impegnata nella ricerca e cura dei tumori (in particolare le leucemie), nonché nell’assistenza logistica ai malati e ai loro parenti».
Il presidente della Repubblica ha ringraziato tutti quelli «che collaborano a questo crocevia”, dall’ospedale all’Ateneo fino ai volontari che hanno permesso la nascita di una struttura realizzata immaginando una risposta globale al malato
per curare e superare la sofferenza e la malattia e non soltanto per l’aspetto terapeutico”. “Il dolore non passa mai – ha sottolineato il Capo dello Stato -, ma saperlo trasformare in impegno e solidarietà per la vita è di grande richiamo e importanza».
GUARDA IL VIDEO
«Una giornata indimenticabile – l’ha definita Franco Chianelli, ringraziando Mattarella per la visita. Indimenticabile – ha aggiunto – specialmente per i nostri volontari e i malati provenienti da tutta Italia. Ci darà nuova linfa ed energia».
[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]
Il direttore del reparto di onco-ematologia pediatrica, dottor Maurizio Caniglia e il direttore dell”istituto di ematologia, professor Brunangelo Falini, hanno quindi sottolineato i «risultati straordinari ottenuti dalla scuola di ematologia di Perugia nella lotta contro le leucemie e il cancro in generale, una delle sfide più difficili della medicina».
(testo dell’agenzia Ansa)[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]