Il Chianelli in gita a Cascia

//Il Chianelli in gita a Cascia
Il Chianelli in gita a Cascia 2017-10-02T17:32:42+00:00

Project Description

Gita a Cascia foto di gruppo

Si è tenuta il 21 aprile 2016 la prima gita annuale del Comitato per la Vita “Daniele Chianelli”. Direzione Cascia (Pg), per scoprire la storia di Santa Rita, “santa dei casi impossibili”. Ad accogliere il nutrito gruppo, composto da una decina tra bambini, adolescenti e giovani, da alcuni genitori e da una rappresentanza di operatori sanitari e volontari, sono stati gli amici della sezione di Cascia, tra cui Cristina, volontaria del Comitato da più 22 anni. A capitanare il gruppo Franco e Luciana Chianelli.

La giornata, accompagnata da un sole splendente e da una bella dose di allegria, è stata caratterizzata dalla visita del santuario e del monastero dedicato a Santa Rita, del borgo di Cascia, da un buon pranzo, e dalla visita pomeridiana di Rocca Porena, con la casa natale della santa.

Padre Bruno, consulente spirituale del Comitato Chianelli, durante la messa concelebrata con padre Mario degli agostiniani custodi del santuario, ha ricordato ai volontari, medici e operatori sanitari presenti l’importanza di «mettersi al servizio degli altri come Santa Rita si è messa la servizio della pace».

Michael con i familiari e i coniugi Chianelli

La gita a Cascia è stata anche l’occasione per i coniugi Chianelli di rincontrare, dopo circa 24 anni, Michael Nicoletti, curato a Perugia quando aveva appena 6 mesi per un tumore. Allora il Comitato, all’inizio della propria attività, era stato accanto ai suoi familiari nel difficile percorso di cura, durato circa un anno. Un momento di grande gioia e commozione.

Dopo pranzo, Alessandro, a nome dell’intera comitiva, ha ringraziato il Comitato Chianelli in rima: «Con grande gioia del cuore e soddisfazione del palato, vogliamo ringraziare tutti il comitato. Sempre ne porteremo un buon ricordo, ammesso che sul pullman ora riusciremo a tornare a bordo». Un sana goliardia rallegra anima e corpo!

Project Details

Categories: