COME CONTRIBUIRE

/COME CONTRIBUIRE
COME CONTRIBUIRE 2017-10-02T17:32:34+00:00

Grazie per essere arrivato su questa pagina!

Come per ogni organizzazione ONLUS, il sostegno e il contributo di privati e aziende è di fondamentale importanza per permetterci di svolgere al meglio le tante iniziative da noi promosse.

Si può aiutare il Comitato per la Vita Daniele Chianelli con:

OPERE UNICHE IN VENDITA

Per un regalo diverso, per un occasione particolare (battesimo, comunione, cresima, matrimonio, nozze d’oro…) dona un quadro originale ed unico di noti pittori locali Umbri.

Clicca qui per scoprire le opere

CONTRIBUTI IN DENARO

Un modo per contribuire è versando dei contributi in denaro, che sono impiegati principalmente per:

• La gestione del nostro RESIDENCE
  • Il finanziamento di borse di studio per la ricerca
  • Acquisto di macchinari ed attrezzature di laboratorio per agevolare la ricerca

LE MODALITA’ PER CONTRIBUIRE SONO:

BOLLETTINO DI CONTO CORRENTE POSTALE

Conto Corrente Postale n°13021068
intestato a Comitato per la Vita “Daniele Chianelli” Perugia

BONIFICO BANCARIO

Sul conto di c/c Bancario

IBAN: IT 11 Q02008 03029 000029413238

Unicredit Banca – Agenzia Silvestrini- Ospedale Santa Maria della Misericordia

intestato a Comitato per la Vita “Daniele Chianelli”

Per poter inserirvi nell’indirizzario di spedizione giornalino preghiamo di inserire un recapito, nella causale, a cui far pervenire il tutto. Grazie!

PAY PAL

Cliccare sul pulsante “donazione” sotto

BOMBONIERE SOLIDALI

Pergamena battesimo

I “PICCOLI RESIDENCE”

Tanti salvadanai sparsi per i negozi, gli uffici, i luoghi pubblici nei quali poter mettere spiccioli d’amore. (da richiedere presso il Resdience “Daniele Chianelli”)

Casina Salvadanaio

“I Piccoli Residence”

5 PER MILLE

Bresser-Microscopio-Researcher-Bino

E’ possibile devolvere il 5×1000 alla nostra associazione, scrivendo il codice fiscale nell’apposito spazio e barrando la casella:
“ASSOCIAZIONI NON LUCRATIVE-VOLONTARIATO” per la ricerca e la cura delle leucemie,linfomi e tumori di adulti e bambini”

CODICE FISCALE DEL COMITATO DA INDICARE: 94035470544

In questo modo si DESTINA AL COMITATO UN IMPORTO DEL QUALE NON SI POTREBBE COMUNQUE DISPORRE

Partecipare ad eventi e manifestazioni organizzate in nostro favore.

INFORMAZIONI SULLA DEDUCIBILITA’ DELLE EROGAZIONI LIBERALI

Il decreto legislativo emanato dal Governo, alla sezione II, regola la disciplina sulle “Organizzazioni non Lucrative di Utilità Sociale” (ONLUS). In base ai requisiti espressi nell’art. 10 del succitato D.L. anche il Comitato per la Vita “Daniele Chianelli” è a pieno titolo una ONLUS. Pertanto possiamo informare che per quanto riguarda i contributi in denaro dei privati in favore di ONLUS (art. 13) sono:

Al sostenitore persona fisica spetta, una delle seguenti agevolazioni:

• Deducibilità dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e, comunque, nella misura massima di 70.000 euro annui, dell’erogazione liberale, ai sensi dell’art. 14, comma 1 1 del D.L. 35/2005;
  • Detraibilità dall’IRPEF, ai sensi del D. lgs n. 460/1997, detrazione dall’IRPEF del 26% dell’erogazione (calcolata sul limite massimo di 30.000 euro). Tali detrazioni sono consentite a condizione che il versamento dell’erogazione avvenga tramite banca o ufficio postale ovvero mediante altri sistemi di pagamento previsti dall’art. 23 del D.Lgs n. 241/1997 e secondo ulteriori modalità idonee a consentire all’Amministrazione finanziaria lo svolgimento di efficaci controlli che siano stabilite con decreto del Ministero delle Finanze da emanarsi ai sensi dell’art. 17, comma 3 della L. n. 400/1998.

Al sostenitore impresa spetta, infine, una delle seguenti agevolazioni:

• ai sensi dell’art. 14, comma 1 del D.L. 35/2005 le liberalità in denaro o in natura sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui;
  • ai sensi dell’art. 100, comma 2, lett. h) del TUIR, le erogazioni liberali in denaro godono di una deducibilità dal reddito d’impresa dichiarato nella misura massima di 30.000 euro.

DIVENTA VOLONTARIO DEL COMITATO

Sappiamo tutti quanto prezioso sia il tempoa nostra disposizione , e quanto sia importante impiegarlo nel migliore dei modi!

Il nostro comitato può svolgere la propria attività anche grazie all’opera di tantissimi volontari che ritengono che donare il proprio tempo contribuendo a migliorare la vita di altre persone sia una delle esperienze più gratificanti in assoluto e, ognuno secondo le proprie inclinazioni e capacità,  mette a disposizione alcune ore per svolgere varie mansioni, a seconda delle quali si riceve una formazione più o meno dettagliata.

I NOSTRI VOLONTARI
  • Donare periodacemente sangue per permettere alle strutture sanitarie di averne a disposizione.
  • Donare diventando potenziale donatore di midollo osseo per garantire maggiori possibilità di cura.
  • Donare il sangue del cordone ombelicale dei propri nascituri,per offrire la speranza di cellule staminali a chi ne ha bisogno
  • Lasciti testamentari.
  • Bomboniere solidali:
    Chiunque volesse devolvere la somma equivalente all’acquisto delle bomboniere potrà contattarci presso la nostra sede.
  • I “Piccoli Residence”:
  • ll volontariato attivo:
    Richiedendo la partecipazione del Comitato a incontri, spettacoli e varie manifestazioni da svolgere nella nostra regione e nel territorio nazionale, attraverso le quali presentare i nostri scopi e devolvere alla nostra associazione l’eventuali offerte raccolte.