COME CONTRIBUIRE

/COME CONTRIBUIRE
COME CONTRIBUIRE 2019-06-19T15:19:28+00:00

Grazie per essere arrivato su questa pagina!

Come per ogni organizzazione ONLUS, il sostegno e il contributo di privati e aziende è di fondamentale importanza per permetterci di svolgere al meglio le tante iniziative da noi promosse.

Si può aiutare il Comitato per la Vita Daniele Chianelli con:

OPERE UNICHE IN VENDITA

Per un regalo diverso, per un occasione particolare (battesimo, comunione, cresima, matrimonio, nozze d’oro…) dona un quadro originale ed unico di noti pittori locali Umbri.

Clicca qui per scoprire le opere

CONTRIBUTI IN DENARO

Un modo per contribuire è versando dei contributi in denaro, che sono impiegati principalmente per:

• La gestione del nostro RESIDENCE
  • Il finanziamento di borse di studio per la ricerca
  • Acquisto di macchinari ed attrezzature di laboratorio per agevolare la ricerca

LE MODALITA’ PER CONTRIBUIRE SONO:

BOLLETTINO DI CONTO CORRENTE POSTALE

Conto Corrente Postale n°13021068
intestato a Comitato per la Vita “Daniele Chianelli” Perugia

BONIFICO BANCARIO

Sul conto di c/c Bancario

IBAN: IT 11 Q02008 03029 000029413238

Unicredit Banca – Agenzia Silvestrini- Ospedale Santa Maria della Misericordia

intestato a Comitato per la Vita “Daniele Chianelli”

Per poter inserirvi nell’indirizzario di spedizione giornalino preghiamo di inserire un recapito, nella causale, a cui far pervenire il tutto. Grazie!

PAY PAL

Cliccare sul pulsante “donazione” sotto

BOMBONIERE SOLIDALI

Pergamena battesimo

I “PICCOLI RESIDENCE”

Tanti salvadanai sparsi per i negozi, gli uffici, i luoghi pubblici nei quali poter mettere spiccioli d’amore. (da richiedere presso il Resdience “Daniele Chianelli”)

Casina Salvadanaio

“I Piccoli Residence”

5 PER MILLE

Bresser-Microscopio-Researcher-Bino

E’ possibile devolvere il 5×1000 alla nostra associazione, scrivendo il codice fiscale nell’apposito spazio e barrando la casella:
“ASSOCIAZIONI NON LUCRATIVE-VOLONTARIATO” per la ricerca e la cura delle leucemie,linfomi e tumori di adulti e bambini”

CODICE FISCALE DEL COMITATO DA INDICARE: 94035470544

In questo modo si DESTINA AL COMITATO UN IMPORTO DEL QUALE NON SI POTREBBE COMUNQUE DISPORRE

Partecipare ad eventi e manifestazioni organizzate in nostro favore.

INFORMAZIONI SULLA DEDUCIBILITA’ DELLE EROGAZIONI LIBERALI

Il Comitato per la vita “Daniele Chianelli” è una Onlus (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) ai sensi del d.lgs. n. 460/97. Tutte le donazioni a favore del Comitato sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purché siano tracciabili e quindi effettuate attraverso bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale, assegni circolari o bancari intestati al Comitato per la vita “Daniele Chianelli” e carte di credito (anche prepagate).

Persone fisiche:
Le donazioni liberali in denaro o in natura sono detraibili dall’imposta lorda per una somma pari al 30% delle erogazioni liberali, per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro. In alternativa sono deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (art.83 co.1 e 2 Dlgs n.117/2017).

Enti e società:
Le donazioni liberali in denaro o in natura sono deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. L’eventuale eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto anno, fino a concorrenza del suo ammontare (art.83 co.2 Dlgs n.117/2017).

DIVENTA VOLONTARIO DEL COMITATO

Sappiamo tutti quanto prezioso sia il tempo a nostra disposizione , e quanto sia importante impiegarlo nel migliore dei modi!

Il nostro comitato può svolgere la propria attività anche grazie all’opera di tantissimi volontari che ritengono che donare il proprio tempo contribuendo a migliorare la vita di altre persone sia una delle esperienze più gratificanti in assoluto e, ognuno secondo le proprie inclinazioni e capacità,  mette a disposizione alcune ore per svolgere varie mansioni, a seconda delle quali si riceve una formazione più o meno dettagliata.

I NOSTRI VOLONTARI
  • Donare periodacemente sangue per permettere alle strutture sanitarie di averne a disposizione.
  • Donare diventando potenziale donatore di midollo osseo per garantire maggiori possibilità di cura.
  • Donare il sangue del cordone ombelicale dei propri nascituri,per offrire la speranza di cellule staminali a chi ne ha bisogno
  • Lasciti testamentari.
  • Bomboniere solidali:
    Chiunque volesse devolvere la somma equivalente all’acquisto delle bomboniere potrà contattarci presso la nostra sede.
  • I “Piccoli Residence”:
  • ll volontariato attivo:
    Richiedendo la partecipazione del Comitato a incontri, spettacoli e varie manifestazioni da svolgere nella nostra regione e nel territorio nazionale, attraverso le quali presentare i nostri scopi e devolvere alla nostra associazione l’eventuali offerte raccolte.